sabato 27 settembre 2008

In riva al mare


Torno a contare le sirene questa notte che passeggio sulla riva del mare che ci ha visti una sera guardare insieme la Luna e a lei sussurrare nel silenzio i nostri desideri più nascosti e intimi.
Sono tante le sirene che puntellano le acque che si infrangono sugli scogli. Ognuna di loro ha una caratteristica che riporta la mia mente ma tutte insieme non fanno nemmeno metà della tua bellezza; perchè tu sei così bella e rara, come la luce che si espande all'alba e copre ogni ombra reduce della notte.
Alzo lo sguardo e vedo le stelle. Milioni di piccole fiammelle appese al cielo che bruciano e illuminano, che ricevono i sogni e le speranze di poveri inguaribili romantici.
Conto anche quelle e ne conto una per ogni filo di capello di passione che ho tenuto fra le mie dita, che ho odorato e che adesso non dimentico.
Poi ne conto un'altra per ogni emozione che ha suscitato in me l'averti vista così vicina a me, da poterti sfiorare o toccare semplicemente allungando la mia mano verso di te.
Infine ne conto un'altra per ogni battito di cuore che mi hai regalato quando mi guardavi, quando mi parlavi oppure mi prendevi in giro, con quella tua aria divertita, sorridente e spensierata.
Una vecchia canzone dice: "Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so; so solo che son pochi quelli che si avverano".
Chissà se il mio sarà tra questi...

4 commenti:

Maria Rita per Tango Out ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maria Rita per Tango Out ha detto...

Mmm... inizio a fare disastri anche su altri blog...
Semplicemente, volevo augurarti che il tuo sogno si avveri... sei una persona splendida :)

Cangaceiro ha detto...

Grazie Maria Rita. Ti ringrazio per il tuo augurio che so essere sincero.
Starò in riva al mare in attesa di capire se il mio sogno si sarà avverato... A presto!

Clelia ha detto...

Anche io ti auguro di far avverare il tuoi sogno... a volte succede ed e' bellissimo!

buona serata

Clelia