domenica 5 aprile 2009

Se io fossi capace


Se io fossi capace, ti assicuro, che scriverei per te i versi più belli che siano mai stati scritti per una ragazza da parte di un ragazzo, sognante, adorante e interamente avvinto dal sentimento dell'amore. Sarebbero versi più dolci dello zucchero, più infiniti del mare e più fragili di un granello di sabbia. Sono sicuro che ti piacerebbero, come ti piace la frutta matura, come ti piace l'insalata senza olio e senza sale e come ti piace il latte per colazione.
Purtroppo non sono capace e penso che tu ti debba accontentare di queste sole parole che qui leggi. Mi auguro che i tuoi occhi e la tua mente vogliano leggere tra le pieghe di ogni singola parola tutto ciò che di intangibile e di sacro resta nascosto, tutto quell'amore che ti urlerei se potessi salire su una bicicletta e pedalare, sino a perdere il fiato, sino sotto casa tua, e una volta giunto lì, aggrapparmi al balcone e tentare la salita. Salirei sospinto dal vento della passione, sulle ali della felicità, legato ad una corda di speranza.
Tutto questo lo farei per te e soprattutto lo farei per me, perchè grazie a te sono felice. Io sono felice. Sì.
Mi stupisco ancora quando lo dico. Non immaginavo neanche più di poter un giorno guardarmi allo specchio senza quell'impressione mista di delusione procurata e subita. Ero deludente e allo stesso tempo deludevo me stesso.
Oggi mi guardo allo specchio e vedo un viso brillare d'allegria e felicità, una mente sognare mille sogni soffici e morbidi come cuscini di seta e sento ovunque una musica soave riempire i silenzi che ancora mi circondano.
Se fossi capace scriverei per te i versi più belli che siano mai stati scritti però io non sono capace, per cui ti prego di accettare ugualmente questi. Essi custodiscono uguale l'amore e l'adorazione che solo un uomo innamorato può provare per la sua donna amata.
Perdonami...


1 commento:

lartedinadia ha detto...

Ma sai che questo tuo scritto mi fa venire in mente "canzone d'amore" degli 883. La conosci ? Lo stesso rammarico per non saper esternare nella maniera desiderata i propri sentimenti .....
Grazie per essere passato nel mio blog. Anche io era un pò che non venivo a trovarti. Troppe cose da fare e non riesco a seguire tutto come vorrei. Buona Pasqua.
Ciaooooooooooooo
Nadia