lunedì 10 settembre 2007

Le cose belle


Una bella domanda non pretende alcuna risposta perchè questa potrebbe non essere all'altezza della domanda ed è per questo che non pretesi alcuna risposta quando te lo domandai. Mi bastò pronunciare quelle poche frasi per liberare il cuore da un peso enorme anche se a tanti invisibile e mi bastò vedere la luce dei tuoi occhi per comprendere che forse, di sicuro, la risposta non sarebbe stata all'altezza della domanda. E questo fu poi confermato dal tempo che è passato, dalla pioggia che è scesa e dai raggi del sole che ci hanno riscaldato.
Ci sono decisioni che vanno prese senza alcuna argomentazione o giustificazioni perchè non si può mai capire ciò che nella mente esiste ma che non trova alcuna definizione nella realtà. Forse perchè indefinibile, forse perchè incomprensibile, forse perchè invisibile o insensibile.
Esistono sogni così belli che non meritano di essere realizzati perchè se realizzati forse perderebbero la loro aurea di bellezza e purezza. Esistono stelle così brillanti che non meritano di essere guardate perchè se guardate potrebbero sminuire per sempre le altri luci del cielo e della terra. Esistono rose così belle che non meritano di essere raccolte, non meritano di morire dentro un vaso con dell'acqua o appese ad un muro a testa all'ingiù. Sono rose così belle che meritano di profumare infinitamente nel loro giardino e di morire sul proprio gambo in mezzo agli altri fiori, in mezzo alle altre rose.
Esistono bei sentimenti e belle parole che non meritano di essere espressi o pronunciati perchè nulla di più bello c'è di una parola mai detta o di un sentimento mai confessato perchè restiamo solo noi gli unici custodi di un ricco tesoro prezioso e raro come un cuore innamorato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Da troppo tempo non tornavo a farti visita!
Sempre molto "sentito" il tuo blog...da rimanere a leggerlo per ore.
Un saluto,
Finnicella

Cangaceiro ha detto...

E' sempre un piacere ricevere la visita di una dottoressa...
Grazie.

Anonimo ha detto...

Laureata o no rimango sempre la Finnicella della Facoltà di Palermo e tu il solito cultore di un blog che trovo una meraviglia!
Un abbraccio...
Finni

Anonimo ha detto...

sono tornata a leggere il tuo blog.....e ho trovato come sempre la poesia, le belle parole e l' eco delle tue emozioni che riesci trasmettere ai lettori.
Ros.

Anonimo ha detto...

La cosa bella è..che non dovrò mai più(spero)lasciare la nostra amata terra. Ho avuto una nomina in provincia. Se organizzano qualche manifestazione artistica al tuo paese avvertimi. Domenico