sabato 16 agosto 2008

Seduto sulla riva del mare


Ho guardato l'alba, seduto sulla riva del mare, in mezzo a tanta gente che nel pensiero non c'era. Ho visto il sole sempre più giallo fare la sua comparsa dietro la collina e alzarsi lentamente, millimetro dopo millimetro, restituendo il colore a tutto quello che mi circondava. Il mare tornava a essere azzurro e calmo dopo una notte buia e agitata. Lo stesso azzurro dipingeva il cielo e gli occhi suoi che alla mente mi tornavano.
Ho guardato l'alba, seduto sulla riva del mare, mentre tutti gli altri stavano sognando e sognando anch'io ho pensato a te. Nel tondo del sole ho visto il tuo viso che non conosco, splendente e caldo. Mi hai sorriso maliziosa e quando ho provato a sorriderti anch'io, ti sei voltata dall'altra parte con un filo d'imbarazzo sulle guance. Ho poi allungato una mano per scostare i capelli dai tuoi occhi che ancora ignoro. Ti ho sfiorato le ciglia e ho pensato di aver toccato ciò che di più puro può esistere al mondo, più puro di un angelo bianco. Ti ho scostato i capelli e tu sei scomparsa. Ti sei dissolta nel vento e ti sei allontanata, dondolando nell'aria in vortici di felicità danzante.
Ho guardato l'alba, seduto sulla riva del mare, e il primo pensiero che ho pensato sei stato tu.
Non so cosa questo voglia dire. O forse lo so e non lo voglio dire perchè magari nel silenzio tutto resta vivo e fantastico, avvolto in un velo di sogno e di felicità. Con le parole tutto invece diventa banale e comune.
Così ti proteggo nel mio silenzio, bella e pura come un'alba sulla riva del mare.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

wwwwwoooooooooooooooooowwwwwwwwwwww...che bella dichiarazione d'amore...esci alla luce di quel sole che ha dato forma e colore alle cose che t circondavano qll mattina..magari lei aspetta solo di essere illuminata da qst Luce...e se cosi nn fosse, avrai cmq fatto un sogno bellissimo..

Cangaceiro ha detto...

ginetta, è stato un sogno bellissimo...

Anonimo ha detto...

talmente bello da spingerti a continuare a lottare??? non c'è nulla di facile in qst vita, mai perdere le speranze..... continua a seguire il tuo sogno...SEMPRE!!

Anonimo ha detto...

i sogni quando si realizzano diventano imperfetti ma non per questo perdono bellezza..soprattutto per chi sa vedere e cantare la bellezza come te.
leggo sempre con piacere quello che scrivi, quando le parole vibrano e si liberano dalla forma diventano come miele per me.
un saluto la tua collega Neva

Cangaceiro ha detto...

Prendo spunto da una canzone dei PGR e ti dico: la bellezza non la canto, ma è un canto di per sè..

Grazie Neva...

Clelia ha detto...

Che bello il tuo sogno, e Lei protetta dal tuo silenzio è perfetta.


Clelia

Anonimo ha detto...

allora vorrà dire che bisogna sapere ascoltare questo canto, cosa che tu dimostri di sapere fare

Cangaceiro ha detto...

@ clelia: come il sogno, è volata via libera nel vento...

@ Neva: lo puoi ascoltare anche tu questo canto.. lo sai...

Anonimo ha detto...

parole bellissime...le tue parole riescono a trasmettere tanto a chi le legge..riesci a portare in un altro mondo ..riesci a fare immaginare i tuoi pensieri..in maniera così semplice...pochi lo sanno fare.

Anonimo ha detto...

lo conosco bene quel canto,e ahimè spesso mi è anche costato caro saperlo ascoltare..le tue parole mi colpiscono sempre comunque,magari un giorno ti spiegherò anche il perchè.grazie

Neva

Cangaceiro ha detto...

@ chiara: grazie per le belle parole che hai usato per me. Non penso di avere doti particolari. Ogni tanto lascio aperta la valvola dei pensieri, metto su un pò di musica e lascio che tutto mi scivoli addosso..

@ Neva: se le mie parole ti sono d'aiuto, ne sono contento. E' un onore per me...

Anonimo ha detto...

no, non sono un mezzo d'aiuto..sono belle e basta, e mi colpiscono