martedì 5 agosto 2008

Senz'aria


La fiamma non accenna a spegnersi; anzi brucia sempre con più forza. Non diminuisce la luce che essa produce e il calore che sprigiona. La cera si consuma ma non scompare. La candela non si abbassa.
Oggi le mani son sempre le stesse. Le tue mani liscie come il mare calmo, fresche e profumate come due rose appena raccolte e bagnate dalla rugiada della mattina.
Due occhi che si aprono come due boccioli di orchidee che si schiudono e mostrano al sole i propri petali e il proprio nettare. Sono due occhi che guardano anche quando non guardano, che all'interno nascondono grandi sogni colorati con colori pastello, rosa e giallo. In quel sogno ti incontro e ti sfioro i capelli, ti sussurro frasi sincere piene di sentimento.
Nel sogno ti custodisco per non perderti nella realtà. Ti lego al mio pensiero e non ti faccio andare via. Mai tanto lontana dallo sguardo in modo di poterti vedere ogni volta che voglio e immaginarti accanto a me senza molta fatica. Mai tanto distante da non poter vedere la tua bellezza risplendere in mezzo alla grigia normalità che ti circonda.
La fiamma arde sempre, consumando l'ossigeno che mi tiene in vita. Presto mi mancherà l'aria e sverrò. Soffocherò dell'idea di te che ho. Soffocherò dell'amore che conservo per te. Soffocherò della tua bellezza. Lentamente smetterò di respirare e chiuderò gli occhi per attenderti senza fretta nel Paradiso. Così di nuovo ci incontreremo e potrò di nuovo di nuovo sfiorarti i capelli e sussurrarti parole piene di sentimento, senza correre il rischio di soffocare d'amore per te.

8 commenti:

Clelia ha detto...

Bellissima la frase "Nel sogno ti custodisco per non perderti nella realtà".


Clelia

Cangaceiro ha detto...

Clelia, ho ormai accertato che la realtà spesso, quasi sempre, distrugge tutto quello che di bello provo ad ottenere. L'unico modo per conservarlo è quello di custodirlo nel sogno, nella fantasia, non provando mai a realizzarlo.
Sempre riconoscente per i tuoi interventi.

Clelia ha detto...

Io penso che a volte i sogni si realizzano, basta solo crederci.
E' sempre un piacere leggerti.

Clelia

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Come al solito, quanto scrivi mi lascia senza fiato... meraviglioso...

Buon ferragosto poeta... e a presto!

Anonimo ha detto...

sono contenta di aver scoperto questo blog...è splendido...

Anonimo ha detto...

posso metterti tra i siti preferiti nel mio blog?

Cangaceiro ha detto...

Certo che puoi Chiara. Sarebbe un piacere per me... Linkami il tuo così magari poi gli darò un'occhiata. Grazie.

Anonimo ha detto...

http://hopauradelfuturo.giovani.it/
questo è l ultimo blog che ho fatto...cambio blog ad ogni fase della mia vita.cmq ti ho messo tra i preferiti