martedì 2 dicembre 2008

Libera di volare


La mia mente è libera di volare, di giungere a te e darti un bacio leggero sulla guancia socchiudendo gli occhi, lasciandosi andare nel dorato mondo dei sogni.
La mia mente supera lo Stretto, sorvola le montagne e corre lungo le autostrade. In pochi attimi copre i mille chilometri che ci dividono e giunge davanti il cancello di casa.
Una veloce sistemata ai capelli. Una stirata alle sopracciglia.
Ecco, il colletto della camicia è sistemato. L'alito è fresco.
Suono.
Ti affacci dalla finestra della tua camera nel piano rialzato di un moderno appartamento al centro della Riviera. Mi sorridi sorpresa. Non te l'aspettavi.
Ti sorrido e mi fai cenno di entrare.
Tac... e si apre il cancello. Percorro i venti piccoli passi che mi separano dalla porta del condominio. Altro tac... e si apre un'altra porta.
Rivolgo lo sguardo a sinistra e intuisco una porta un pò aperta. Altri 2 passi e gli scalini poi.
Alzo lo sguardo e ti vedo luminosa come sempre, come una Luna piena sul mare d'estate sgombro dalle nuvole. Hai lacrime negli occhi. Spero che siano lacrime di gioia e d'amore.
Mi affretto a percorrere gli ultimi 4 passi che mi tengono diviso da te e per mia sorpresa diventano solo 2 perchè intanto anche tu hai percorso la distanza che prima regnava tra di noi. Ora siamo sguardo contro sguardo. Occhi contro occhi.
Ci guardiamo e non parliamo.
Le mie mani ti accarezzano sul viso e sulle guance infine si fermano.
Le tue mani le sento scivolare sulle spalle e fermarsi sui miei fianchi.
Chiudiamo entrambi gli occhi per rapire quel attimo; per fissarlo nella nostra mente e custodirlo così anche negli anni a venire. Lentamente le nostre labbra si avvicinano. Sempre di più.
Si sfiorano una prima volta. E poi una seconda. Per più tempo.
Una terza e non si staccano più. Le nostre anime si fondono e i nostri sogni si abbracciano. Diventiamo una sol cosa.
Diventiamo un corpo con due cuori.
Diventiamo un amore con due amanti.

8 commenti:

GraficWorld ha detto...

Bellissima! piena di emozioni..

scrittrice75 ha detto...

davvero molto bella.

Anonimo ha detto...

impressionante come ogni parola riesca a far vivere ogni attimo...e il tuo forte sentimento.xxx

Anonimo ha detto...

scopro qsto blog un po' per caso, nel tuo profilo di AmM, e devo dire che scrivi davvero dei pensieri stupendi! riesci ad esprimere in parole certe emozioni con una facilità e semplicità disarmanti... non posso che complimentarmi con te!
-albabianca in AmM-

Cangaceiro ha detto...

Ringrazio tutti voi per i complimenti che avete espresso, però non sono io che rende possibile tutto ciò ma è Lei che mi colora la vita e mi regala milioni di emozioni, una diversa dall'altra.
Grazie..

Anonimo ha detto...

certe cose si sentono dire solo nei film ormai...Cangaceiro, ma...sei vero?Che bello essere la tua Musa!xxx

Silvia ha detto...

Che belle suggestioni, già! E' un sogno dai tratti così definiti che sembra così facile da sfiorare, da toccare e scoprire che magari è vero! Mi è piaciuto moltissimo!

;-)

Grazie della visita e delle parole che mi hai scritto! E' un brutto momento per me, sentimentalmente parlando, di grande confusione... forse mi passerà e allora non rimpiangerò di avere amato... chissà...

A presto! ;-)

Cangaceiro ha detto...

Musa, si sentono nei film forse perchè solo nei film si vivono certe storie. E invece dobbiamo ricrederci. Anche nella realtà possiamo vivere queste meravigliose storie..

Silvia, nello scrivere queste parole ho sognato davvero di vivere quel sogno.. Ne ho sentito il calore sulla pelle..
Pensa inoltre che le tempeste esistono perchè in tal modo possiamo tornare a vedere un arcobaleno..