sabato 14 febbraio 2009

Buon San Valentino


Ho scritto T'AMO sulla neve stamattina e il sole piano piano se l'è portata via, sciogliendola in tantissime piccole gocce d'acqua purissina; in milioni di invisibili atomi d'acqua; invisibili come i mille pensieri che ogni giorno ti dedico, dal giorno in cui hai preso posto e posizione all'interno del mio cuore. E forse anche da prima.
Forse ti penso da quando ho cominciato a conoscerti, a conoscere quel semplice capolavoro che sei. Da quando ho scambiato le prime parole con te, sia scritte che parlate; da quando distrattamente ho visto una tua fotografia e ho imparato a riconoscere i tuoi occhi marroni tra migliaia di altri occhi marroni.
Ho scritto T'AMO sulla neve e quando il sole l'ha sciolta allora ho chiuso gli occhi e ho sognato che in qualche modo, magico o logico, la stessa acqua sciolta stamattina sarebbe caduta dal cielo davanti la finestra della tua camera, o davanti i tuoi passi nei viali e nelle strade di Rimini, disegnando sull'asfalto la stessa scritta, lo stesso T'AMO. Ho sognato poi che leggendo quelle due parole tu avresti pensato subito a me e un sorriso si sarebbe dipinto sul tuo volto, una luce si sarebbe accesa nei tuoi occhi e avresti sentito la vibrazione che solo il battito d'ali di una farfalla sa far sentire.
Due parole che sembrano quasi una, che pronunciate sono solo una parola. Un pò come noi: due persone che nei miei sogni e nei miei pensieri sono solo una, un cuore, un amore.
Ho scritto T'AMO sulla neve stamattina e a quella scritta ho affidato tutti i miei sospiri, i miei sorrisi, le mie parole, i miei sguardi, i miei sogni, le mie speranze e tutto il mio futuro.
Ed infine le ho affidato tutti i miei auguri affinchè questo possa essere solo la prima festa degli Innamorati di tantissime altre feste degli Innamorati, anche se ogni giorno che passa e che passo con te, nel pensiero e nella forma, è un giorno di festa per me.
Con amore...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehi, poeta innamorato .... hai passato un buon San Valentino ? Io, vista l'indifferenza a questa festa che ha dimostrato mio marito (con cui peraltro - nel bene e nel male - sono sposata da 26 anni), mi sono comperata un etto di biscottini a forma di cuore ricoperti di cioccolato e ho festeggiato con loro ...... Chi s'accontenta gode !
Ciaooooooooooooooooo