domenica 8 marzo 2009

La donna nobilita l'uomo

(Caffarelli Teresa, pittrice)


Non è solo il lavoro che nobilita l'uomo.
Ciò che sublima l'uomo, stavolta inteso non come genere umano ma come "genere di sesso", è la donna. La donna nobilita ogni azione che l'uomo compie e purifica ogni idea che l'uomo pensa. Per la donna l'uomo è stato capace di cose meravigliose, quasi paradisiache. Per la donna sono stati i versi più belli, e penso ai versi di William Shakespeare oppure ai versi di Pablo Neruda.
Per una donna è stata scritta la Divina Commedia. Per una donna noi uomini sentiamo quel sentimento d'amore che ci migliora, che ci fa sentire bene, unici, rari e così leggeri da poter volare a tre metri sul cielo, o a sei metri come tanti dicono per via della grande folla che a tre metri s'incontra. Per la donna la nostra vita diventa profumata e colorata.
Certamente per la donna siamo disposti anche ad atti di cattiveria, come fu la guerra di Troia da parte dei Greci. Ma ci sta anche. Il tesoro che una donna possiede, la bellezza, la purezza, il senso di immortalità che riesce a regalarti una donna, vale tutto ciò.
E' la donna che nobilita l'uomo. E se capita che qualche "uomo" usa violenza su una donna, non vuol dire che quella donna non nobiliti l'uomo. Vuol dire che quello non è un uomo ma un animale.
Grazie donne e grazie Donna!

Nessun commento: