lunedì 31 dicembre 2007

Buon Anno!


Ultimo giorno del 2007 e quindi tempo di bilanci dei 365 giorni passati.
Conto le lacrime che ho speso per annegare il dolore che mi ha pervaso l'anima, le parole che ho perso per distrarre l'angoscia che mi ha riempito il cuore, i sorrisi che ho venduto per rinnovare la gioia che ha attraversato la mia mente.
Sono passati 365 giorni diversi, ognuno diverso dall'altro, ognuno uguale all'altro, fatto sempre di ore e minuti incerte, che nel loro lento ma inarrestabile scoccare portavano con loro un futuro oscuro e sconosciuto. Solo la speranza ci permetteva di attendere il minuto successivo, l'ora seguente senza scappare o urlare dalla paura. La speranza di un minuto, di un'ora, migliore o semplicemente meno peggiore di quello, quella, appena finito.
Adesso mi attendono 366 giorni nuovi ma uguali, che nascondono dietro loro la stessa incertezza, fragilità e durezza di quelli passati. Sarò adatto?
Infine, un pensiero per te che leggi queste parole, sia che tu sia un pittore che nella tela raffiguri il tuo amore, sia che tu sia una madre che negli occhi della figlia vuole vedere la felicità di una vita triste, sia che tu sia un artista all'ombra di un vulcano, sia che tu sia un'amica emigrata alla ricerca della felicità, sia che tu sia te, possa il nuovo anno celare nei suoi giorni anche una sola lacrima in meno di dolore e un sorriso in più di gioia; un giorno in meno di solitudine e un giorno in più d'amore; un incubo in meno e un sogno in più.
Buon Anno!

5 commenti:

daylystory ha detto...

Grazie Cang. Con tutto il cuore. Un grande augurio anche a te per un anno nuovo, intenso e magico. Un abbraccio. Alex.

Anonimo ha detto...

Sono il pittore che raffigura sulla tela il suo amore (amore per tutto ciò che circonda la sua vita e per tutto quello che c'è ancora da trovare)..Buon Anno caro amico..spero che le tue parole nel nuovo anno continuino ad intrecciarsi con quell'alito di vento capace di smuovere le corde dell'anima e ispirare emozioni

Anonimo ha detto...

"...un'amica emigrata alla ricerca della felicità"...non ho la presunzione di pensare che queste parole erano dirette a me...ma non posso che dirti, a maggior ragione, GRAZIE per il tuo bell'augurio.Spero che la nostra amicizia sia più forte del 2007 e sempre più intensa e vera degli anni a venire!
Ros.

Cangaceiro ha detto...

E invece erano rivolte a te. E anche alla nostra comune amica che ci pensa dalla calda Rabat, con i suoi bimbi e i suoi angioletti.

Anonimo ha detto...

Amichetti cari...non é stato un iniio facile e sapete che mi domandavo cosa ci fosse da festeggiare se il 2007 era finito...ma sta andando meglio. Piano piano andrà sempre meglio, o almeno faremo quel che possiamo perché sia cosi'. Vi abbraccio da lontano e vi auguro di cuore un anno meraviglioso!
Anna