venerdì 24 ottobre 2008

Sono tornato a cercarti


E' passato del tempo dall'ultima volta che ti ho cercata fra le note di una canzone, nascosta magari tra un giro di chitarra e una scala al pianoforte, sparsa nell'armonia di una serie di note fragili e dolci come fragili e dolci sono i tuoi occhi nei miei ricordi; ricordi di un ragazzo che una sera d'estate all'improvviso ha sentito battere forte il cuore e desiderare che quel battito mai si arrestasse.
Stasera però l'attesa è finita e sono tornato qui a ricercarti tra le stesse note, nelle pieghe della stessa voce di Jimmy Paige. Puoi immaginare e facilmente indovinare in quale canzone io ti stia cercando.
Ebbene si, questa canzone, in ogni suo secondo dei quasi 500 secondi di cui è formata, mi fa pensare a te; mi fa pensare ai tuoi capelli un pò ribelli e un pò servili che nell'aria spesso si dondolano, mi fa pensare ai tuoi occhi furbi e maliziosi che sono specchio di un'anima gentile e solare, mi fa pensare ed è superfluo dire che penso a te.
Ogni mio pensiero lo dedico a te.
Inizio la mattina al suono della sveglia e termino la sera, poco prima di chiudere gli occhi e lasciarmi andare tra le braccia di Morfeo.
Spesso poi continuo anche ad occhi chiusi, dipingendoti fresca e meravigliosa accanto a me, in un sogno di vita che spero si realizzi.
Esisti in ogni mio pensiero. La cosa bella è che a poco a poco sei diventata così reale, nonostante nella realtà tu non ci sia, che sento perfino la tua mancanza.
Avverto la differenza dovuta alla tua assenza. Il mondo è diverso da come potrebbe essere con te, la mia vita è diversa da come potrebbe essere se tu ci fossi.
Io sarei diverso da come sono se ci fossi tu a tenermi la mano.
Per questo sono tornato a cercarti e ogni volta ti trovo, perchè so dove cercarti.
Certamente sei tra le cose più belle che possono esistere, come il sorriso di un bambino, la curva di un arcobaleno, il profumo di una rosa rossa, il volo di una farfalla e la canzone che sempre mi riporta a te.
Ti cerco, ti trovo, nel sogno ti bacio e infine vado via, torno a camminare senza meta portandoti nel cuore.

Nessun commento: