mercoledì 26 novembre 2008

Mi sono riempito gli occhi di te


Non sono passate neanche 72 ore da quando ti ho vista l'ultima volta, da quando ho sentito piano piano staccarsi la tua mano dalla mia e già mi manchi.
Mi manchi come quella cosa che non si ha mai avuto, come quella felicità di cui non se ne ha mai abbastanza.
Come faccio a sopravvivere? Semplice.
Mi son riempito i miei occhi di te, della tua bellezza e della tua infinita luminosità.
Ho riempito gli occhi dei tuoi capelli setosi e profumati, delle tue lentiggini così delicate da sembrare delle piccole costellazioni sul cielo del tuo viso.
Mi sono riempito gli occhi della costellazione che sosta sul tuo corpo, come un magico gioco, un meraviglioso segnale di amore e di gioia.
Ho riempito gli occhi del tuo sorriso contagioso e pieno di allegria, della tua intelligenza e della tua fine arguzia.
Mi sono riempito gli occhi della tua dolcezza e del tocco tanto gentile delle tue carezze sulla mia pelle rigenerata dalle tue piccoli mani.
Ho riempito gli occhi delle tue labbra così morbide da baciare e delle tue guance.
Mi son riempito gli occhi di te. Ti ho rapita e da allora ti custodisco dentro il mio sguardo, tra le pareti del mio ricordo, poggiata sopra tanti guanciali di seta rossa e di pizzo bianco.
Lì mi prendo cura di te e da te traggo la forza e la gioia di svegliarmi la mattina dal sonno e di mostrarmi per quello che sono alla vita, senza maschere nè bugie.
Sembrava impossibile fino a poco tempo fa ma oggi è invece una realtà.
Poi mi incoraggia la certezza che presto ci rivedremo, in qualche posto del mondo; dovunque tu sarai, io ci sarò. Non mi allontanerò mai, come un tuono dal lampo, come un'ombra dalla luce.
Da quando sei accanto a me, mi capita di camminare in aria, sulle nuvole, e non avere vertigini. Sorrido per la strada e vedo tutto colorato di mille colori. Sogno ad occhi aperti e ciò che sogno ha i capelli rossi, le lentiggini e un'aurea tutto intorno di purezza e di unicità.
You make me wonder...

4 commenti:

Clelia ha detto...

Il titolo è davvero sensazionale, molto d'effetto e le tue parole "scivolano" via come una poesia.

Un saluto da Clelia a Londra

Cangaceiro ha detto...

Ciao Clelia e grazie sempre per le belle parole che usi...

Chissà, un giorno forse Londra ospiterà anche me.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi son riempito gli occhi molte volte: e mai come in quelle occasioni ho apprezzato un nostro vecchio concittadino. "Naufragar m'è dolce in questo mare ..".

Anonimo ha detto...

wwwwooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!forza 'ngur8!!!! l'amore t fa proprio bene!!! sn tropppo contenta per te (te l'ho già detto ma c tenevo a ribadirlo).