domenica 11 gennaio 2009

Tutto mi è chiaro


Tempo fa non riuscivo a comprendere il perchè la luce fosse così luminosa e l'acqua così fresca. Non capivo perchè il sole sorgesse all'alba, salisse lentamente nel cielo e altrettanto lentamente scendesse di nuovo giù al tramonto. Non capivo perchè poi il suo posto venisse preso dalla luna e dalle stelle. Non capivo perchè le stelle si adoperassero tanto per illuminare il mondo anche la notte in modo da non far sentire agli uomini la mancanza del sole.
Tempo fa non riuscivo a comprendere perchè la natura ci regalasse fiori tanto profumati e colorati e frutti dolci e buoni. Non capivo perchè nell'aria volassero così tante farfalle in primavera, leggere e delicate di fiore in fiore. Non capivo perchè esistessero i suoni e le musiche.
Non capivo perchè tutto ciò esistesse e accadesse. Non capivo chi permetteva ciò e quale fosse lo scopo di tutto.
Poi un bel giorno ti ho conosciuta e tutto mi fu chiaro.
La luce è così luminosa per mostrarmi la tua infinita bellezza; e l'acqua così fresca per rinfrescare il mio corpo che per te arde d'amore.
Il sole sorge all'alba, sale nel cielo e poi riscende per concedermi sempre un nuovo ulteriore giorno da passare con te. La luna poi prende il suo posto per regalarmi una nuova notte da trascorrere pensandoti e guardandoti dormire dolce illuminata dalle stelle che non si stancano mai d'illuminarti.
I fiori sono semplici mezzi per diffondere in tutto il mondo il tuo beato profumo; e i frutti hanno il compito di nutrire i nostri corpi che si attraggono e le nostre menti che si cercano.
Le farfalle esistono per portarti in volo e cullarti sulle loro ali.
Mi restava infine da capire del perchè dei suoni e della musica. Poi ci siamo dati un bacio e pure quello mi fu chiaro. Ho sentito un'esplosione di gioia dentro di me. Un gran frastuono. Un boato. Come se qualcosa mi fosse scoppiato dentro.
Era l'amore che scoppiava nel mio cuore e inondava la mia anima.
E' l'amore che crea i suoni e le musiche, che ci allieta e ci rende felici. Che ci fa vivere e ci fa sperare di non morire mai.

Nessun commento: