domenica 25 gennaio 2009

Insieme noi


Se ti guardo, sei il futuro che ho sempre sognato nei sogni più dorati che ho mai fatto, nelle mie nottate più tranquille che ho mai vissuto.
Sei la gioia che ogni uomo insegue durante il lento trascorrere della sua vita.
E pensare che prima di conoscerti, mi illudevo di stare bene, di stare già bene senza di te. Mi illudevo che un centesimo della gioia che provo oggi mi sarebbe potuta bastare per vivere la mia vita con allegria e pochi affanni.
Oggi invece mi rammarico di averti conosciuta così tardi, di aver trascorso tanti anni senza averti accanto a me. Si vede che doveva andare così. Che dovevo disperdere il mio sguardo su altre ragazze prima di trovare la perla più bella e rara, la ragazza che davvero merita ogni mio anelito d'amore, ogni mio sospiro e ogni mio respiro.
Al contempo penso che ancora tanti anni mi aspettano dietro l'angolo, pronti ad essere vissuti giorno dopo giorno, mese dopo mese; e saranno anni felici se ti vedranno accanto a me, se anche tu li vivrai con me. Saranno anni che mi vedranno sorridere, ridere, piangere, urlare, saltare, mangiare, dormire, esultare; tutto insieme a te, tutto con te e per te.
E' il futuro che ho sognato sempre e che con te può diventare realtà.
Ne sono sicuro.

Nessun commento: