sabato 20 giugno 2009

Piove


Sai, sta piovendo, così come piove lì, nella tua città, lontana chilometri e chilometri dal mio piccolo paese. Ad un tratto il sole di stamattina è scomparsa dietro ad alcune nuvole scure e cariche, il caldo è però rimasto.
In compenso piove e mi piace pensare che entrambi, io e te, siamo sotto la stessa pioggia. Mi piace pensarlo per sentirmi vicino a te anche quando, come adesso, fisicamente tanto vicino non sono. Mi piace pensarlo in modo di sentire sulla mia pelle il tuo sguardo, quello sguardo che mi fa sentire speciale, quello sguardo che solo tu riesci a regalarmi.
Sono uscito fuori e mi son fermato proprio sotto la pioggia. L'ho fatta cadere su di me e poi scivolare dal volto in basso e sulle braccia. Mi sono sentito come se fossi abbracciato da te. Mi sono sentito coccolato, custodito, protetto. Spero che la stessa sensazione l'abbia provata anche tu.
Poi ha smesso di piovere e sono rientrato. E' durata pochissimo, lo so, ma è stato ugualmente bello. Sentirmi accanto a te, anche per un secondo, mi emoziona sempre.
Mi basta poco per essere felice, mi basta anche un tuo sorriso.
Ora vado. Esco di nuovo fuori, portandoti con me nel cuore.
Ha ripreso a piovere.

Nessun commento: