giovedì 30 agosto 2007

I 5 secondi più lunghi della mia vita


Oggi voglio fare una cosa che non ho mai fatto. Voglio raccontarvi un episodio reale della mia vita, un episodio realmente accaduto.
Ieri ho vissuto i 5 secondi più lunghi della mia vita, 5 secondi che mi hanno trasportato dal botto a terra fino al mio arresto contro una macchina. In quei 5 secondi ho visto davvero la mia vita scorrermi davanti gli occhi, come si sente spesso nei film. E proprio a questa frase io non ho mai creduto. Mi sono ricreduto adesso.
In quei 5 secondi, mentre scivolavo veloce sull'asfalto, con sopra la mia moto, nell'attesa del botto con l'auto, ho visto decine di visi, di sguardi, di amici e parenti. Ho visto situazioni che ho vissuto e ho pensato a migliaia di idee e pensieri. Come un fuoco d'artifico che in un attimo scoppia e si scatenano migliaia di fiammelle e fiaccole
Quei 5 secondi sono diventati indelebili dalla memoria per me. Durante la notte insonne ho pensato milioni di volte a quel botto. L'ho riprovato sulla mia pelle. Sento il rumore della caduta a terra e il bruciore dell'asfalto sulla pelle. Penso a cosa avrei potuto fare per evitare quell'auto che mentre ero in fase di sorpasso ha deciso di svoltare tagliandomi la strada, costringendomi ad una frenata e alla scivolata. Poi però realizzo che forse me la sono chiamata. Chi di voi mi conosce, sa che in fondo mi doveva succedere prima o poi perchè sono le passioni le cause dei maggiori dolori, fisici e mentali, e io per le moto ho una passione senza uguali.
Risultato: ferite, ematomi, graffi e dolori. E l'aver visto in 5 secondi tutta la mia vita scorrermi davanti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la prima volta mi ha travolto un motorino, ma avevo solo 3 anni...non ricordo niente ...se non ke qualke immagine ke va e viene dalla mia mente come dei flash ke a volte credo addirittura di aver inventato quando mia madre raccontava l'accaduto....la seconda volta il caro sindaco di quei tempi...mi travolse con la sua alfaromeo in pieno:mi salvò il casco!!!!
e come hai detto tu, mentre saltavo in aria aspettando la botta sull'asfalto, tutto, ma proprio tutto quello ke fino a quell'attimo avevo vissuto!!!
ti capisco perfettamente cangaceiro, ma non preoccuparti, forse i primi tempi avrai paura a risalire sulla tua moto, poi passerà!
spero ti rimetta presto!

Anonimo ha detto...

il profumo dell'asfalto è orribile, il gusto è micidiale, ma quando si è a terra si vede il mondo in una nuova ottica, si comprende meglio l'essenza delle cose in tutte le loro dimensioni. Sono cinque secondi lunghissimi seguiti da una grande forza che permette di alzarsi e imprimere tutto in un ricordo..io l'ho vissuto..vedi di non cadere più.

Cangaceiro ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento. Salirò di sicuro presto su un'altra moto. Un detto antico infatti dice che appena caduti da cavallo, si deve subire risalire in sella.

daylystory ha detto...

Accidenti...sarà stato davvero terribile, ma l'importante è che non sia ccaduto nulla di veramente grave. Ho visto la mia vita in poco più di 5 secondi mentre stavo per annegare in mezzo al mare, più di qualche anno fa..poi non so come ho avuto la forza di risalire, ma quei secondi sono sempre impressi nella mia mente. Dai che le ferite passeranno presto!!!