giovedì 23 agosto 2007

Le mie parole




Penso che non leggerai mai queste parole ed è per questo forse che le scrivo senza alcun pensiero, senza temere la tua reazione o anche il minimo cenno di riflessione. Sono come un vecchio giradischi che suona in una stanza deserta, vecchia negli arredamenti e con le pareti sporche di impronte di piedi e di scritte illogiche. Nessuno mi ascolta, nessuno capisce il senso delle mie parole. Solo tu le puoi capire ma proprio tu sei la prima a non leggerle.
Forse le leggerai ma serena sorvolerai su di loro, come un aereo sul mare.
Proprio la visione di un aereo in questa notte calda d'estate, in cui sembra che un fuoco arde all'interno di ognuna delle nostre anime, mi ha riportato la mente a te, alla tua pelle scura e liscia e ai tuoi occhi grandi e pieni di mistero.
Leggi nel mio sguardo l'amore che nutro ogni giorno per te, l'amore che cresce come un fiore nel prato verde che ognuno di noi conserva e cura nel proprio cuore.
Ascolta nel mio silenzio le parole che da sempre vorrei dirti e che non sono mai riuscito a dirti, perchè l'amore non va cantato. L'amore va soltanto provato e nulla di più. Già la stessa dichiarazione lo fa apparire come condizionato da un sentimento di corrispondenza, sentimento che a me non serve. Perchè a me basta soltanto l'amore che provo io per te. Di lui mi accontento e con lui ho deciso di sopravvivere in questa vita strana e folle.
Le mie sono le parole che qualsiasi innamorato dice alla persona che ha rubato il suo amore, che qualsiasi innamorato vuole sentirsi dire all'orecchio, come fosse un angelo a sussurarlo, mentre fuori il mondo continua nella sua rotazione, nel suo movimento, lento e impercettibile. Le mie infine sono parole che puoi solo immaginare e al momento non puoi sentire perchè sono parole che meritano di essere custodite. Me le ripeterò quando avrò voglia di pensarti, di sognare la bellezza della tua mano stretta nella mia. Sono come respiri portati via dal vento. Sono sentimenti che non vogliono essere svelati.

5 commenti:

daylystory ha detto...

Non credo che ci siano molte persone capaci di parlare d'amore come sai fare tu. E' un peccato che dall'altra pare non ci sia qualcuno ad ascoltare.

Cangaceiro ha detto...

Dall'altra parte non c'è qualcuno ad ascoltare perchè forse parlo una lingua in modo sbagliato o poco interessnte. Non si può sempre affascinare tutti... o no?

daylystory ha detto...

Sì certo che non si può affascinare tutti. Rimane il fatto che hai un bel dono.

Cangaceiro ha detto...

Grazie dayly... il dono lo uso come valvola di sfogo per le mie paranoie...

P.S.
Comunque anche tu hai un bel dono. Mi èpiace moltissimo il modo in cui scrivi. Davvero complimenti sinceri.

Anonimo ha detto...

Non penso che l'amore dev'essere solo sentito...l'amore è una musica su cui scrivere parole..se no sarebbe solo silenzio,e non credo nemmeno che basti a se stesso..l'amore non si nutre di se,ma si nutre di altro amore..se no va lentamente a morire.Tu hai per questa donna un amore immenso,bello e puro.Un amore che merita di essere amato..e non fine a se stesso.Spero lei sappia che tesoro costodisci in te.