lunedì 29 gennaio 2007

CarpeDiem


Sometimes words have two meanings” diceva Jimmy Paige.
Quanta verità c’è in questa frase. Quante volte hai detto qualcosa che per te aveva un significato ma per il mondo attorno ne aveva un altro?
“Non ti sopporto più!”…Ti amo!
“Stà un pò zitta!”…la tua è la voce di un angelo!
“Grazie per la bella serata!”… Maledetto io che ho sprecato un’altra serata per cogliere l’attimo di felicità che mi è passato davanti agli occhi e che non ho afferrato prima, per cambiare la mia inutile esistenza e renderla unica, per dirti semplicemente quello che davvero penso.
Penso che sei davvero speciale.
Penso che rendi la mia vita migliore e mi fai vedere orizzonti che prima non avevo visto.
Penso che in tutto quello che fai e in tutto quello che dici, ci sia una bellezza disarmante, infinita come il numero di granelli di sabbia che formano la spiaggia che mai ci ospitò.
Penso che i tuoi occhi mi sconvolgano il cuore come un tornado sconvolge una foresta di alberi secolari.
Penso che il tuo pensiero ormai mi abbia assediato la mente e non mi resta che pensarti.
Ma è il pensiero che mi frega. Per ogni mio pensiero si apre uno squarcio nel mio cuore. Per ogni mio pensiero c’è un uomo che ti guarda, che tenta di portarti via da me, a te che non sei mai stata mia e forse mai lo sarai.
E come trattenere qualcosa che non è tua?
Devo pensare a qualche modo per trattenerti.
E’ una giostra infernale!
Pensare, pensare e solo pensare ma mai agire. E intanto tu sei già un passo in più lontana da me.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...Semplicemente meravigliosi i sentimenti e le sensazioni che trasmetti...
Complimenti davvero!
"Invidio" la tua capacità di esternare quello che hai dentro....
Finni

Cangaceiro ha detto...

Grazie Finni, grazie di cuore per essere tornata a farmi visita. E grazie per i complimenti.

Anonimo ha detto...

ma in quella testolina nera...con qualche filo d'argento...cosa ti frulla?? sarò ripetitiva....ma stai diventando proprio un artista.
"l'artista è il creatore di cose belle, l'artista può esprimere tutto. La diversità di opinione circa un'opera d'arte indica che essa è nuova, multiforme e vitale" (O. Wilde)