domenica 4 novembre 2007

Gli Anni

Il tempo che passa e che cancella con il suo panno le cose avvenute anni prima, le avventure che da fanciulli ci hanno segnato e hanno segnato i nostri giorni, è un nemico che da sempre ha accompagnato la nostra vita.
Un dialogo con una persona amica ti può regalare tante emozioni; un tuffo indietro lungo e profondo, da un alto trampolino, in una vasca d'acqua fresca e pulita.
Penso alle corse in moto, quando andare in due era sempre permesso, e per questo allora si andava pure in 3. Penso alle poesie gridate nella piazza, ai pomeriggi al mare e alle serate nelle pizzeria.
Penso ai sogni sognati sotto i balconi.
Il tempo passa e corre e muta tantissime cose, ma ciò che non può cambiare è l'affetto. I sentimenti non li cambia e non ha cambiato i miei.
Gli amici restano e con loro i ricordi che mi legano a loro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio motto è vivere intensamente ogni attimo della vita; il passato è un ricordo, il presente è una certezza, il futuro deve ancora venire; amici ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno; l'importante è, in questo turbine dell'esistenza, rimanere sempre se stessi e, come indica il titolo dell'opera nel post precedente, bisogna lasciare sempre una scia di PROFUMO. Domenico

Cangaceiro ha detto...

Quel PROFUMO ci indicherà la strada verso ciò che ci attende...