martedì 27 novembre 2007

Indossa la Legalità: la mia maglietta.

Oggi lascio la prosa. Metto da parte la poesia. Almeno quella romantica. Oggi voglio parlare brevemente della Società.
Viviamo in un periodo molto confuso per quanto riguarda la Nostra lotta alla Mafia.
Stiamo assistendo ad una ventata di aria "Onesta" che sale dal popolo, dai ragazzi e adulti che combattono il racket, mentre negli alti gradi dello Stato, e quindi nei politici, serpeggia una sorta di stallo.
Ultimo atto è la perdita dell'equiparazione tra vittime di mafia e vittime del terrorismo, senza contare delle garanzie che vengono previste per i mafiosi già condannati, autori di delitti senza pietà, a discapito del "semplice" italiano.
Io però dal mio canto voglio continuare il mio piccolo gesto e dopo la Manifestazione Antimafia: Mafia e Antimafia tra Ieri e Oggi, organizzata con i miei amici, aderendo alla proposta dell'amico Benny "Indossa la legalità", vi mostro la mia maglietta della legalità.

Nessun commento: