venerdì 15 febbraio 2008

Il bacio mai esistito


Quanti sogni vengono spezzati, distrutti, per un bacio che non è mai esistono e sulla cui esistenza avevamo invece puntato gran parte del nostro futuro.
Sono milioni i sogni che prematuramente svaniscono nel nulla, tornando al cilindro magico dal quale erano stati generati, che paternamente li riaccoglie, consolandoli un po’.
Per un bacio che non è mai stato donato, vien distrutto il sogno di una lunga passeggiata nel viale dei giardini mano nella mano, tenendosi stretti, così stretti da sentirsi reciprocamente i respiri addosso, alternandosi tra le ombre e le luci delle fronde degli alberi sul sentiero.
Svanisce il sogno di veder brillare nei suoi occhi, la tua immagine solitaria, sorridente e felice per poter finalmente vivere un attimo di meravigliosa pace e beatitudine, come se ti trovassi in Paradiso e quelli fossero gli occhi del tuo angelo custode, della tua Madonna.
Per un bacio che non è mai stato posto su di te, vien spezzato il sogno di sentire luccicare nei tuoi occhi, la sua immagine solitaria, sorridente e felice per poter lei finalmente urlare al mondo intero che vi sta guardando, come al centro della scena dell’Arena, di aver scoperto il tesoro più prezioso che la vita possa mai nascondere, ben più ricco dei forzieri di Atlantide, ben più raro di una neve nel Sahara.
Si spegne il sogno di aggiungere un colore all’arcobaleno, un petalo alla rosa più bella, una stella al cielo notturno.
Per un bacio che non è mai esistito, non esistono milioni di cose belle. Ma soprattutto non esiste il Noi. E’ passato un anno e ancora esiste il tu ed esisto io.

Le tue Labbra

San di fragole appena raccolte,
di petali di loto e di rosa,
un desiderio di tanti più volte,
che nessuno realizzare osa.

Polvere di stelle fine e leggera
copre loro con una luce brillante,
che ogni cosa trasforma in vera,
in gentiluomo il più furfante.

Cantano parole dolci d'amore
e regalan baci ai visi tristi
nel continuo consumare d'ore;

e quando dall'amante non son visti,
restan chiusi nel sogno migliore
che tu amor ancor non gli rubasti.

4 commenti:

CigaretteandCoffee ha detto...

Ho appena letto il tuo post e ne sono rimasto davvero colpito. Complimenti

Cangaceiro ha detto...

Grazie per i complimenti. Gentilissimo.

Anonimo ha detto...

Ciao, ho appena letto il tuo componimento e ti volevo dire che è molto bello...soprattutto alcune scene che le tue parole fanno immaginare...
complimenti

Cangaceiro ha detto...

Ciao anonimo/a, ti ringrazio per i complimenti e per la visita. Torna quando vuoi...