giovedì 14 febbraio 2008

San Valentino: una giornata speciale

Una giornata speciale oggi. Una giornata dedicata agli innamorati, ormai diventata una festa consumistica per chi forse ha smesso di sognare o vuole soltanto apparire controcorrente e rivoluzionario contro la società attuale.
Per chi invece non smette mai di sognare, perchè magari non riesce a vivere la vita senza sognarla, è una giornata particolare, in cui qualsiasi sentimento d'amore viene svelato, rivelato, confessato o ancora nascosto. Si immaginano gesta eroiche, degne del più romantico dei romantici. Grandi mazzi di fiori regalati, milioni di stelle rubate al cielo, infiniti raggi di sole sprigioanti dagli occhi, canzoni d'amore e poesie cantate dal cuore.
Sono questi i minuti e le ore di cui il 14 febbraio si compone.
Fortunato colui che possiede chi dedicare tutto ciò. Più fortunato colui a cui viene dedicato tutto ciò.
A me tocca dedicare questa poesia. Una dedica senza una destinataria, verso qualcuna in particolare, perchè da qualche lei deve per forza vivere; da qualche parte lei si deve per forza nascondere; da qualche parte lei mi deve pure attendere.
E io a lei mi rivolgo affinchè l'attesa lentamente si spenga e arrivi finalmente l'attimo dell'incontro.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che presto al tua attesa terminerà, il presto non è un vincolo temporale, infatti non vuol dire poco! Chi ti attende non esiterà un attimo a gioire di avere atteso solo dopo aver saputo che attendeva te!

Peppe