sabato 13 settembre 2008

La stessa musica


Sento sempre la stessa musica quando ti vedo e quando poi non ti vedo più, la musica rimane nell'aria e risuona leggera e dolce. Il vento trasporta ogni singola nota fino alle mie orecchie. Lei mi accarezza e sento sulla pelle mille brividi di emozioni come mille aghi conficcati dentro che non fanno male. E' una musica che non è mai stata scritta ma che tutti conoscono. E' la musica dell'amore che sento nell'aria e che mi chiama.
Ti ho vista oggi e di sicuro la tua immagine rimarrà dentro la mia mente e mai verrà cancellata.
Non ho mai visto un'aurora più bella di te.
Non trovo le parole adatte.
Non trovo i gesti e non trovo i sospiri giusti per esprimere tutto il tumulto che ha provato il mio cuore oggi alla tua visione. Se io non avessi parlato e se tu non avessi parlato, avresti potuto sentire il frastuono del mio battito.
Eri chiusa dentro i miei occhi ma allo stesso tempo apparivi così infinita e bella, luminosa come luce che dalla Luna di notte scende sul mare e si espande in lungo e in largo all'orizzonte, formando come una specie di stella sull'acqua.
Perchè ti ho vista?
Prima potevo pensare di dover vedere ancora la bellezza. Ora son sicuro che mai potrò una bellezza più bella di te.
Il mare sarà da adesso meno mare, il Sole meno Sole, la pioggia meno pioggia e la rosa sarà meno rosa.
Non ti avrei voluto vedere ma per niente al mondo adesso vorrei dimenticarti perchè son sicuro che cosa migliore non mi potesse capitare.
Ho visto in un corpo solo, in un'anima sola, la bellezza, l'amore, l'allegria, la sensibilità, l'onestà, il futuro, l'attesa, l'emozione, la timidezza, la gioia e l'eternità.

7 commenti:

ginevra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

capita di rado di provare queste forti emozioni...e la persona che te le fa provare è quella giusta

Cangaceiro ha detto...

Se lo dici tu... io non ne sarei poi così sicuro...

Clelia ha detto...

Stupenda la tua definizione dell'amore "una musica che non è mai stata scritta ma che tutti conoscono". Quetsa frase mi ha molto colpita poichè oltre all'eleganza esprime un concetto verissimo.

Buona domenica

Clelia

Serena ha detto...

Dannazione... mi sono emozionata a leggere quelle parole...

e ovviamente una infinita speranza di esser prima o poi io, quella descritta, per qualcuno.

Sarebbe splendido.

Un sorriso

Serena ^_^

Cangaceiro ha detto...

Grazie Serena. Chissà che magari già tu non lo sia... Sei la musa di qualcuno e neanche lo sai.. fidati...

Anonimo ha detto...

essere musa non è sempre legato al piano reale e materiale delle cose e altrettanto spesso la musa non sa di esserlo.

'eri chiusa dentro ai miei occhi'..è questa la frase più bella e che esprime il senso di questa "musica"...che bellezza

Neva