martedì 16 settembre 2008

Tu, rosa rossa


La vena è tornata a pulsare. Sento nella mente un vortice di parole e di pensieri che devono soltanto essere messi in fila, secondo un ordine del tutto inventato.
Basta solo trovare la canzone adatta.
Eccola...
La nuvola di fumo si dirada da davanti i miei occhi e penso a te.
Hai il candore di una rosa rossa che cresce in un giardino profumato e dai mille colori, di mille altri fiori, profumati e dolci ma meno profumati e dolci di te.
Nel giardino curato da un giardiniere anziano risplendi con tutta la tua assoluta bellezza e meraviglia. Hai i petali perfetti, rossi come il sangue pulito che esce dai polmoni e torna al cuore e arriva in ogni piccola parte del mio corpo.
In te non trovo nessun difetto se non la troppa bellezza.
Sei così bella da rendere brutta l'alba che nasce sul mare, sul mare che ho sognato ci potebbre un giorno accogliere come giaciglio dei nostri sogni.
Sei così tanto bella da rendere brutta la luna piena che ieri sera illuminava il mare di notte mentre sembrava ribollire a largo dentro la sua luce.
Hai il profumo di una rosa rossa, delicato come un sorriso di un bambino, il bambino che ho sognato ci potebbre un giorno far compagnia durante ogni giorno e ogni notte del nostro futuro.
Odori di vita e di felicità, di allegria e d'intelligenza, messi al servizio di un sorriso da regalare a chi ha la fortuna di starti accanto.
Odori come odora un angelo che dopo aver volato nel cielo, è sceso sul cielo e si è messo a camminare dietro i miei passi, guardandomi le spalle e proteggendomi dagli affanni e dai dolori.
Hai l'amore di una rosa rossa, attraente come niente altro, come un caldo Sole estivo che irradia di luce e di calore tutto quello che gli si posa innanzi; unica come la goccia di un fiume che dalla sorgente scende verso valle attraverso i sassi e la sabbia, schivando le bocche degli animali assetati e giunge fino al mare disperdendosi tra miliardi di altre gocce diverse.
Ecco, tu vivi in mezzo a miliardi di altri essere umani come te ma sei diversa. Semplicemente diversa, perchè sei amore, sei profumo, sei candore, sei futuro, sei presente, sei perfetta.
Anzi, no. Non sei perfetta. Hai un difetto: sei troppo bella, atal punto che la stessa bellezza è meno bella di te.

1 commento:

Clelia ha detto...

Che inno all'amore. Bellissime parole come sempre.

Clelia