lunedì 16 giugno 2008

Chissà se...


Chissà se stanotte la Luna ha davanti i tuoi occhi la stessa bellezza che ha davanti i miei. Chissà se nella tua stanza da letto le stelle brillano come nella mia stanza. Chissà se la luce che dal cielo questa notte proviene illumina la tua figura pensierosa e sognante, poggiata sul davanzale della finestra, nell'attesa che una stella si decida a cadere per poter affidarle un desiderio da realizzare. Chissà se in uno di quei desideri che tieni appesi nel tuo cuore vivo anch'io. Chissà se anche un solo dei tuoi sospiri è dedicato a me. Chissà se le tue labbra sussurreranno mai alle mie orecchie le parole dolci d'amore che adesso stai pensando, mentre guardi la notte calare sul paese e dalle finestre delle altre casi noti spegnersi le prime luci delle camere.
La gente sta andando a dormire. Qualcuno è già tra le braccia di Morfeo. Qualche altro a breve ci sarà. Io invece mi ritrovo qui, col pensiero attratto da te, fuggito per te e da te ormai posato. Guardo la Luna dalla finestra, guardo le stelle brillare e mi sporgo ancora un pò dal balcone. Mi appoggio alla ringhiera e alla notte che mi circonda affido il mio desiderio: che queste parole ti possano arrivare, ovunque tu ti trovi adesso; chiunque tu sia, se la dolce ragazza che già conosco oppure la dolce ragazza che devo ancora conoscere.
A te, dedico questa canzone.



4 commenti:

Clelia ha detto...

leggendo il tuo post si intravede un pò di romantica melanconia...( e non maliconia). Ti vedo appoggiato alla ringhiera con la luna che ti guarda e sento la tua preghiera alla tua "charming princess" ossia la principessa azzurra. Bella anche la canzone... fortunata la ragazza!

Clelia

Cangaceiro ha detto...

E' una ragazza forse astratta. La realtà non mi offre molte vie di fuga e quindi cerco rifugio nella fantasia. Quando avrò modo di ritagliarmi un pezzo di realtà?

Anonimo ha detto...

ma come mai...io nn ho questa canzone....che mi piace così tanto???...cmq..penso che il sogno più dolce di una ragazza è avere qualcuno come te che le parla sulle note di questa canzone!

P.S. chi sono???...da quanto tempo!
:)

Cangaceiro ha detto...

@anonima (ma non troppo): Tu questa acnzone dovresti averla. Magari l'hai cancellata per fare spazio a qualche foto di nipote o di "lame di zorro" :-))))
Quando torni sei sempre gradita, lo sai. Ciau!