venerdì 6 giugno 2008

Ci sono cose che non esistono



Esistono cose che non accadranno mai, nonostante tutti gli sforzi che noi possiamo fare affinchè essere accadono.
Ci sono voli che noi non faremo mai, legati alle mani da una stretta inscindibile e forte, che niente potrebbe rompere, se solo esistesse. Ma non esiste. Non esiste quel volo che ho sempre sognato. Non esiste quell'aria che si infrange sui nostri visi vicini, quel vento che entra nei nostri capelli e quel sole che coi suoi raggi scaldava i nostri occhi.
Ci sono incontri che non sono mai avvenuti e che avrebbero potuto forse cambiare il corso naturale degli eventi, determinare quello stato di felicità che tutti noi ricerchiamo e che non riusciamo a trovare se non illudendoci e accontentandoci di una leggera parvenza di felicità che in realtà è abitudine.
Ci sono mani che non si sono mai stretti, occhi che non si sono mai guardati e cuori che non si sono mai sussurrati parole dolci d'amore, poesie leggere di sentimenti, che ad ogni suono corrispondeva una carezza sulla pelle e sul viso, un bacio dato a punta di labbra.
Ci sono baci che non sono mai stati scambaiti, che non sono mai stati mandati o regalati, ci sono promesse che non sono mai state sciolte, nodi che non sono mai stati sciolti.
Ci sono speranze infine che non sono mai morte, forse perchè mai nate o forse perchè non voglio essere io a sentenziare la loro morte. E' più bello sperare che un giorno lei arriverà, col suo sguardo intenso e minaccioso, con i suoi capelli lunghi e sottili, con le sue mani spoglie di anelli, con i suoi sogni da affidarmi e con lo spazio nel cuore per accogliere i miei di sogni.
Da qualche parte ci sei. Lo so. E se anche dico che la vita è fatta d'appuntamento mancanti e incontri mai avvenuti, io non cicredo. Perchè un appuntamento mi porterà da te prima o poi e un incontro ci attende.
Io ci sarò. A quell'ora. In quel posto. Con quel vestito, con quel sogno, quella speranza, quello sguardo. E ti vedrò arrivare con quel vestito, con quel sogno, quella speranza e quello sguardo.
Tutto il resto non sarà importante perchè tutto il resto non potrà mai essere felice quando saremo felici noi insieme, uniti, in un corpo solo, in un'anima soltanto.
Ci sono cose che non esisteranno mai. Ma noi non siamo tra queste.










Now that I've lost everything to you
You say you wanna start something new
And it's breakin' my heart you're leavin' ,
I'm grievin'
if you wanna leave, take good care
I hope you have a lot of nice things to wear
But then a lot of nice things turn bad out there
Oh, baby, baby, it's a wild world
It's hard to get by just upon a smile
Oh, baby, baby, it's a wild world
I'll always remember you like a child, girl
You know I've seen a lot of what the world can do
And it's breakin' my heart in two
Because I never wanna see you a sad girl
Don't be a bad girl
But if you wanna leave, take good care
I hope you make a lot of nice friends out there
just remember there's a lot of bad and beware
Baby, I love you
But if you wanna leave, take good care
I hope you make a lot of nice friends out there
But just remember there's a lot of bad and beware.

3 commenti:

Patricia Gordillo Serrano ha detto...

Caro Cangaceiro:

Come so che amano l΄ arte, la poesia, anche mi piacerebbe invitargli, e sempre che abbiano tempo visitare la mia pagina di poesia:

El Sube y baja de la marea.

Penso che per me possa essere molto importante leggere e lasciare il loro pensiero o interpretazioni sulle stessi poesie.

Volentieri


Patricia Gordillo

Córdoba - Argentina

www.patriciagordillo.com.ar


elsubeybajadelamarea.blogspot.com



Mie poesie all' Italiano

Clelia ha detto...

Bel finale...le cose non esistono poichè talvolta qualcuno non le fa accadere. La consapevolezza di esserci è alla base della realizzazione.

buona giornata

Clelia

Cangaceiro ha detto...

Grazie Clelia per il passaggio ormai abituale...