mercoledì 19 marzo 2008

Arcobaleno in bianco e nero


Un arcobaleno in bianco e nero è rimasto dopo la tempesta di vento e pioggia che hai causato con la tua partenza verso l'orizzonte, dietro una stella cadente sconosciuta che brillante era comparsa nel tuo cielo e ha rubato il tuo sguardo e la tua fantasia.
Un arcobaleno con 2 colori soltanto, che diventano solo uno nella notte, in mezzo alle ombre che dalla Luna si creano e con la sua scomparsa scompaiono. Un arcobaleno unico e raro che solo chi non sa sognare non può mai vedere, perchè il sogno appartiene solo a chi non è felice o semplicemente contento. E' una fuga dalla realtà, da una realtà che non ci soddisfa e non ci rappresenta.
Per fuggirle, per non restare morti sul campo di battaglia, possiamo solo munirci di un sogno assente al tatto, legato con le catene alla nostra mente. Dobbiamo sognarlo ogni giorno, ogni notte che dormiamo, ogni notte che vegliamo. Dobbiamo custodirlo e difenderlo da ogni tipo di risveglio. Dobbiamo coccolarlo e amarlo anche quando siamo così cinici e tristi da pensare che il sogno non esiste, che il sogno non ci appartiene, che il sogno è un sogno.
Forse si, il sogno è davvero un sogno. Ma sai quanto è bello sognare?
Lo sai?

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://blog.360.yahoo.com/blog-HSyr6Eo1fqollNyODvZbcuo-?cq=1

Copia, incolla e scrolla.