domenica 30 marzo 2008

E il fuoco va...


Ci sono giornate che nascono sotto la buona stella o forse sarebbe meglio dire che vengono illuminate dai raggi giusti del sole, quelli più caldi e splendenti. In queste giornate fai tutto ciò che desideri fare senza mai fermarti a pensare quello che avresti potuto fare se solo lei...
Magari ti fermi pure e pensi, però poi metti bene a fuoco quello che ti circonda e scopri che per quel giorno non ti manca poi molto. La mancanza di un sentimento d'amore sincero manca, certo, ma senti forte dentro di te l'affetto di un'amicizia, di tante amicizie che sei sicuro che sono ugualmente sincere e profonde.
Basta un fuoco acceso, un pò di carne che gli gira sopra e si cuoce, del buon vino in una bottiglia e nei bicchierei, uno stereo acceso che manda nell'aria le canzoni del passato, la campagna verde e fresca che ti nasconde e il gioco è fatto. Non senti il bisogno di null'altro.
Tutto quello che ti serve ce l'hai. Lo trovi negli occhi e nei sorrisi di coloro che ti fanno compagnia tra un boccone di salsiccia arrostita, un sorso di un buon nero d'avola, una foto stretti e sorridenti, un dolce alla panna e una luce che la sera viene accesa.
Le paranoie, i dubbi, i problemi, i non-sensi rimangono fuori dal cancelo, lungo l'asfalto.
E intanto il fuoco va, ti riscalda e ti fa compagnia.

2 commenti:

daylystory ha detto...

Ciao Cang. Sono passata per una saluto. Spero di avere presto tue buone notizie...anche se dai post non mi sembra. E mi dispiace.
Ciao. Alex.

Cangaceiro ha detto...

Ciao Alex, è stata una bella sorpresa la tua visita. E di certo piacevole... a presto!