lunedì 3 marzo 2008

Il senso della vita


La vita... che senso ha la vita?
Una domanda che spesso sentiamo rivolgere e rivolgerci, che spesso noi stessi ci poniamo in attesa di ricevere una risposta che sia almeno un pò in linea con quello che ci piace sentire dire.
Secondo me, il senso della vita sta nella ricerca e nel ritrovamento di un'altra persona uguale a te ma allo stesso tempo diversa, da amare e proteggere, con le spalle, con le carezze e con i baci. Una persona uguale perchè del genere umano, con 2 mani, 2 braccia, 2 orecchie e un solo cervello citando il Daniele Silvestri di qualche anno fa, ma diversa perchè pensata imperfettamente perfetta, in grado di elevare a paradiso qualsiasi luogo o tempo sporco, impuro, macchiato. Una persona che con un sorriso riesca ad illuminarti come se lei fosse il sole d'estate e tu un ombrellone da spiaggia conficcato nella sabbia.
Il senso della vita è trovare un paio di occhi da guardare con amore, due mani da tenere strette in una passeggiata, e un'anima che si fonda con la tua.
Si, forse il senso della vita è amare, senza per forza sentirsi amati, perchè ti basta il tuo amore per entrambi, perchè quando si sta insieme a qualcuno, si condivodono le emozioni e i sentimenti, e ci si sente sempre un pò meglio di come in realtà si è.






Lasciami qui
Lasciami stare
Lasciami cosi'
Non dire
una parola che
Non sia d'amore
Per me
Per la mia vita che
E' tutto quello che ho
E' tutto quello che io ho
e non e' ancora
Finita
Finita...

Nessun commento: