venerdì 7 marzo 2008

Ti prego...


No, ti prego. Non farlo. Non puoi farlo. Abbassa quella pistola che adesso stai puntando verso di me. Ti prego. Non farmi del male. Abbi pietà di me, abbi pietà di me che ti ho resa immortale nella mia poesia, che ti ho resa felice o almeno mi sono illuso di averti reso felice. Quel tuo sorriso sembrava felice, davvero felice. Io che ho sfiorato i tuoi pensieri, ho accarezzato i tuoi sogni, ho destato i tuoi sentimenti e non li ho mai raccolti. Ti chiedo in ginocchio perdono. Ti chiedo di farmi la grazia di non sentire più dolore, nessuno strazio, alcuna ferita. Non succhiarmi il sangue. Ti prego, chiudi quegli occhi e lasciami andare via da te... lontano da te... fammi scappare veloce... lasciami scavalcare l'orizzonte... lasciami perdere dentro la mia follia... lasciami correre dietro le mie stelle che cadono dal cielo e annegano nel mare della mia solitudine popolata... lasciami soccorrerle per cercare di salvarle assieme ai miei sogni che la notte costruisco per distruggerli poi la mattina appena sveglio. Voltati e fammi uscire dalla gabbia dorata che io stesso ho eretto e dove mi sono chiuso per stare tranquillo nell'ora di preghiera della tua bella rarità, fatta di dolci canti sacri cantati nella navata accanto ad un organo a canne grandissimo e grandioso. Dammi le mani adesso... stringi le tue certezze con le mie paure e intrecciale in mille nodi da sciogliere soltanto se la tua felicità non sarà figlia della mia vita, soltanto se i tuoi sorrisi sono fiori nati dalle cure di un altro cuore, di un cuore che non è il mio. Accarezzami il viso come io sto accarezzando adesso il tuo, chiudi gli occhi e sogna. Veglierò io sui tuoi sogni. Li difenderò dal male e dal risveglio. Tu però, ti prego, abbassa quella pistola e non spararmi... Abbi pietà di me!

3 commenti:

daylystory ha detto...

Non è detto che ti farà male. Anche fosse se credi veramente in un grande amore dovresti trovare la forza di non fuggire. Se non ci credi allora ti sarà facile voltarti dall'altra parte. Alex.

Cangaceiro ha detto...

Un amore simile mi farebbe invece sicuramente male perchè sarebbe un amore-omicidio, della mia persona affidata adun'altra persona, crudele e lontana da me. Nonostante però questa paura, rimane sempre la pazza disponibilità di far qualunque cosa, possibile e non, per l'altra persona.

Anonimo ha detto...

Ciao Cangaceiro, ho appena finito di aggiornare finalmente il sito, pertanto puoi prendere tutte le immagini che vuoi se ti fa piacere, al più presto inserirò l'immagine dell'opera che sto terminando: inquietudine,
.